CSC Centro Servizi Impresa e ADICI Associazione Distretto Calza e Intimo operano a supporto del distretto delle calze di Gastel Goffredo tra Brescia e Mantova. Come raccontato nel loro sito, verificato l’interesse espresso dalle aziende del territorio a diversificare la produzione e realizzare mascherine, sono state hanno intraprese alcune importanti iniziative.

Una prima azione è stata quella di rispondere alla chiamata giunta da Regione Lombardia di indirizzare le mascherine in corso di campionatura o produzione al Politecnico di Milano per valutarne le caratteristiche.

Rispetto ai campioni inviati, nessuno purtroppo è risultato in linea con le specifiche tecniche di prodotto sviluppate dal  Politecnico e dalla Regione Lombardia.

Da qui la necessità di fornire alle imprese tutto il supporto informativo e tecnico necesario.
In concreto, CSC e ADICI hanno organizzato un webinar gratuito tenutosi l’8 aprile scorso, che ha visto oltre 60 partecipanti online. E’ stata fatta chiarezza sulle normative di riferimento e illustrato il percorso per qualificare  correttamente il prodotto, fino alla marcatura CE, nell’ottica che possa diventare per le aziende una produzione continuativa, oltre la fase emergenziale.

Le slide utilizzate durante il webinar  sono state messe a disposizione delle imprese che possono scaricarle dal sito del Centro:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui