Si svolgerà il 14 luglio alle ore 15, il secondo webinar organizzato dal Master Made in Italy Iulm – sul moda e sostenibilità. Il tema scelto per questo appuntamento “I materiali della moda sostenibile”.
Ecco gli ospiti del webinar:

  • Mauro Ferraresi – IULM Coordinatore del corso di Laurea in Moda e Industrie creative
  • Aurora Magni – Presidente Blumine srl Docente di sostenibilità dei processi produttivi c/o LIUC Università Cattaneo
  • Alan Garosi – Marketing Manager FULGAR
  • Fabiana Orlandi – CSR Manager ed esperta del Dipartimento Sostenibilità, Ambiente e capitolati- UNIC Concerie italiane
  • Pierluigi Fusco Girard – Amministratore Delegato del Linificio e Canapificio Nazionale- Gruppo Marzotto
  • Veronica Ziani – Alumna Master Management del Made in Italy- Freelance Stylist Assistant RCS MediaGroup

Sarà possibile seguire il webinar su questa pagina, sul canale Youtube e sul profilo Facebook dell’Università.

Sarà un dibattito interessante, ha sottolineato Aurora Magni, uno dei partecipanti. Come noto l’università IULM è famosa per l’attenzione che dedica ai cambiamenti sociali, all’evoluzione dei messaggi culturali e al modo in cui vengono trasmessi. Discutere di materiali in questa cornice assume un significato importante. Senza perdere di vista il ruolo culturale del prodotto moda, le categorie valoriali, le valenze estetiche che propone, la sostenibilità chiede di porre l’attenzione sulla matericità dei prodotti, sulla loro storia produttiva, sull’impatto ambientale e sociale che generano. Il materiale diventa così a pieno titolo un soggetto culturale, una narrazione. Insomma un dibattito che può riservare qualche sorpresa, certamente una buona occasione per approfondire temi di grande attualità’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui